Tutto sul nome AMELIE REYN

Significato, origine, storia.

Amélie Reyn è un nome di donna di origine francese. Deriva dal tedesco "Adalheidis", composto dagli elementi "adal" che significa "nobiltà" e "heid" che indica "lotta, combattimento". Il significato del nome Amélie quindi è "nobile nel combattimento".

L'origine del nome si perde nella notte dei tempi, ma si sa che già nell'antichità era utilizzato come nome femminile. Nel corso dei secoli, il nome Amélie ha avuto un grande successo in Francia e in altri paesi europei.

Nonostante la sua origine tedesca, il nome Amélie è diventato particolarmente popolare in Francia, dove è stato portato da molte donne famose. Tra queste, si ricordano l'attrice Amélie Nothomb, nata ad Osaka nel 1967, e la scrittrice Amélie Poulain, protagonista del film "Il favoloso mondo di Amélie" diretto da Jean-Pierre Jeunet.

In generale, il nome Amélie è stato portato da molte donne che hanno lasciato un segno nella storia e nella cultura. Questo ha contribuito a rendere il nome ancora più popolare e apprezzato nel tempo.

Oggi, il nome Amélie continua ad essere un nome femminile di successo in molti paesi del mondo. È considerato un nome elegante e raffinato, che richiama l'idea di nobiltà e combattività.

Vedi anche

Tedesco
Francese

Popolarità del nome AMELIE REYN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Amélie Rey è stato dato a una sola bambina nel 2023. Dal 2003 al 2023, il nome Amélie Rey non ha registrato un'alta frequenza di utilizzo in Italia, con solo una nascita totale registrata in questo periodo. Questo significa che il nome Amélie Rey è stato scelto da genitori che cercano qualcosa di unico e insolito per il loro figlio o figlia. È importante notare che le tendenze dei nomi possono variare da un anno all'altro e da una regione all'altra, quindi potrebbe essere interessante monitorare l'evoluzione del nome Amélie Rey nei prossimi anni.